Image Image Image Image Image Image Image Image Image

SU DI ME

SU DI ME

 


 

Del mio lavoro mi piace la possibilità di strutturare le storie e di individuare quali siano i modi più giusti per raccontarle.

Tra i maggiori clienti per i quali ho lavorato ci sono Walt Disney Company Italia, Paramount, Paramount Channel, Rai Cinema, Rai Storia, Rai3, Sky Arte, Sky Sport, Sony, Cinecittà Luce, Fondazione Fendi, Emergency e Amnesty International.

Trovo fondamentale il rapporto di dialogo e di fiducia che si deve creare con i registi che mi affidano le loro riprese e mi entusiasma trovare le soluzioni narrative più funzionali per ogni tipologia di racconto.

facebooktwitter


Lavori

2017
  • “The Italia Job: la Paramount Pcitures e l’Italia. DOCUMENTARIO
    Regia: Marco Spagnoli – Produzione: Paramount Channel, Ascent Film.
  • “Motori Ruggenti” DOCUMENTARIO
    Regia: Marco Spagnoli – Produzione: The Walt Disney Company Italia in collaborazione con Top Ten Group
  • “A pugni chiusi” DOCUMENTARIO su Lou Castel
    Ruolo: Supervisione al montaggio per versione televisiva
    Regia: PierPaolo De Sanctis. Produzione: Inthelfilm
  • “Sweethheart”. CORTOMETRAGGIO
    con Marco Giallini e Violante Placido.
    Regia: Marco Spagnoli – Sceneggiatura: Nicola Guaglianone – Produzione: Polifemo SRL
  • Showreel aziendale per Maestro Production
2016
  • Amore Criminale – Episodio “Amalia”. DOCUFICTION
    Regia: Maurizio Iannelli e Matilde D’Errico – Produzione: Ruvido  – Cliente: RAI
  • Serie di nove spot per la campagna “IO FACCIO FILM”
    Regia: Marco Spagnoli – Produzione: Polifemo – Promossa da : ANICA. FAPAV, MPA, UNIVIDEO
  • Spot per FB Associati
    Regia: Marco Spagnoli – Cliente: FB Associati
  • Responsabile contributi video per il Gala del cinema e della fiction Campania 2016
  • “This is Stadio della Roma”. Video di presentazione del progetto “Nuovo Stadio della Roma”.
    Regia: Ciro de Caro – Produzione: Thalia group – Cliente: AS Roma, Nuovo Stadio della Roma.
  • Documentario su Antonio Pappano per Premio Fondazione Fendi.
    Cliente: Fondazione Fendi – Produzione: Fondazione Fendi
  • Serie di sette spot per la campagna pubblicitaria “Aceto Monari Federzoni, un nome lungo come la sua storia”.
    Agenzia: Mosquito – Produzione: Film Master – Regia: Enrico At Work. – Cliente: Aceto Monari Federzoni
  • “Premio Internazionale di Fotografia Fondazione Modena” EP2 e EP3. DOCUMENTARIO
    Autore: Matteo Billi – Regia: Clarissa Cappellani – Produzione: Todos Contentos y  Yo Tambien – Cliente: Sky Arte
  • “Zoolander 2”. CLIP PROMOZIONALE
    Regia: Mike Rosentein – Produzione: Paramount – con Ben Stiller e Owen Wilson
2015
  • “Quando sarò bambino”. LUNGOMETRAGGIO
    Regia: Edoardo Palma – Produzione: Antonio Gianpaolo per Primus Pictures
  • “Teatro.Interno.Notte”. CORTOMETRAGGIO
    Regia: Raphael T. Vogel – Produzione: Minimum Fax Multimedia – Cliente: teatro F.Parenti di Milano.
  • “Federazione Medico Sportiva Italiana – da 86 anni con te”. SPOT
    Regia: Marco Spagnoli – Produzione: Polifemo – Cliente: Federazione Medico Sportivo Italiana
  • “Il paese perduto”. DOCUMENTARIO (in fase di finalizzazione)
    Scritto da Ernesto Galli della Loggia. Regia Manfredi Lucibello. Produzione: Madeleine in collaborazione con Cinecittà Luce.
2014
  • “Enrico Lucherini, ne ho fatte di tutti i colori”. DOCUMENTARIO
    Regia Marco Spagnoli. Produzione:Polifemo, Kobalt, Maremosso, in collaborazione con Campari
  • “STOP alla tortura – Amnesty International”. SPOT
    Regia di Riccardo Grandi. Produzione: Oh Pen!. Cliente: Amnesty International Italia
  •  “Walt Disney e l’Italia, una storia d’amore”. DOCUMENTARIO
    Regia di Marco Spagnoli. Produzione: Walt Disney Italia in collaborazione con Kobalt.
  • “Unico, Francesco Rosi racconta Gian Maria Volontè”. DOCUMENTARIO SHORT
    Regia di Marco Spagnoli. Produzione: Bari International Film Festival.
  • Showreel aziendale per Kobalt entertaiment
  • Responsabile contributi video per il Galà del cinema e della fiction in Campania 2014
2013
  •  “LARPERS to protect and play”. PROMO
    Regia di Umberto Francia. Produzione: Eryados e GRV Italia.
  • Responsabile contributi video per il Galà del cinema e della fiction in Campania 2013
  • “Operazione BlueMoon”.DOCUMENTARIO
    Regia di Peter D’Angelo e Manuela Virdis. Produzione: Rai storia.
  • Daniele Silvestri “il bisogno di te”.VIDEOCLIP
    Regia di Riccardo Grandi. Produzione: Sony
2012
  • Filmati per “Gran Premio Torino” del Torino Film Festival 2012.
    Produzione:Museo Nazionale del cinema di Torino
  • “Giuliano Montaldo, quattro volte vent’anni” DOCUMENTARIO
    Regia di Marco Spagnoli. Produzione Madeleine in collaborazione con RAI cinema.
  • “Sguardi” video per il concerto del primo maggio 2012.
    Regia di Riccardo Grandi. Produzione: Twister
  •  “Tonino Guerra-il cinema è una presenza”.DOCUMENTARIO SHORT
    Regia di Marco Spagnoli
  • “Sky-Olimpiadi” con Usain Bolt.SPOT
    Regia di Riccardo Grandi. Produzione: Twister. Cliente: Sky Sport
  • “Sky-Gatorade” per gli internazionali BNL d’Italia.SPOT.
    Regia di Riccardo Grandi. Produzione: Twister. Cliente:Sky.
2011
  •  “le province storia d’Italia” SPOT ISTITUZIONALE.
    Regia di Marco Spagnoli. Produzione: Cinecittà Luce.
  • “casinò yes, il piacere di vincere”.SPOT
    Regia di Riccardo Grandi. Produzione: 29Communication. Cliente: Gmatica.
  • “Giovanna Cau, diversamente giovane”DOCUMENTARIO
    Regia di Marco Spagnoli. Produzione: Polifemo, Twister, Maremeosso.
  • “888 casinò on line”SPOT
    Regia di Mauro Mancini. Produzione Twister. Cliente: 888
  • Workflow Supervisor per Sigle SKY OLIMPIADI.
    Regia di Riccardo Grandi. Cliente: Sky sport
  • Montaggio Spot aziendale WIND.
  • Showreel aziendale  per TWISTER SRL.
  • “Silvia è tornata”. MEDIOMETRAGGIO
    Regia di Nefeli Sarri. Produzione NUCT.

Competenze

  • Sviluppate capacità di storytelling in ambito di editing video.
  • Ottima conoscenza dei software AVID e Final Cut 7.
  • Buona conoscenza dei software Adobe Premiere e Final Cut X.
  • Discreta conoscenza di Da Vinci Resolve.
  • Ottima conoscenza dei workflow di postproduzione di montaggio Offline/Online.
  • Buona conoscenza dei processi di trascodifica video.
  • Buona conoscenza delle tecniche di correzione colore digitale.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Strumentazione

  • Postazione fissa : Imac con licenza Avid Media Composer
  • Postazione mobile: Mac book Pro con licenza Avid Media Composer